Insieme ad ALESSANDRA BELTRAMI, educatrice e guida museale, andremo alla scoperta della splendida mostra organizzata dalla GAMeC “Salto nel vuoto. Arte al di là della materia”, terzo e ultimo capitolo di una serie di appuntamenti dedicati all’indagine sulla materia nell’arte del XX e XXI secolo. In questa mostra si indaga il tema della smaterializzazione attraverso tre sezioni tematiche: Vuoto, Flusso e Simulazione.
Alessandra ci guiderà nella scoperta e nella lettura di opere d’arte molto particolari, che si articolano in supporti tradizionali (i quadri) e installazioni artistiche.
La visita sarà dedicata a bambine/i e ragazzine/i accompagnati da un adulto. I posti sono limitatissimi, in relazione alla capienza massima delle sale del museo. Per questo motivo solo un adulto potraà accompagnare il minore.
QUANDO?
Sabato 15 aprile ore 16.00. Durata 1,5 ore circa
DOVE?
Presso GAMeC
FASCIA D’ETA’
Bambine e bambini dai 6 ai 13 anni (ultimo anno di scuola dell’infanzia fino alla 3’ secondaria di 1’ grado)
COME?
L’attività è a iscrizione al costo di 20.00 € per la coppia bambina/o+ adulta/o. Massimo 10 bambini partecipanti (minimo 8 partecipanti).
Il versamento della quota avviene al momento dell’iscrizione. In caso non si raggiungesse il minimo di partecipanti, la quota verrà restituita.