attesa evento libreria fantasia bergamo

E’ tempo di calendari dell’avvento e qui in libreria ne stanno arrivando di tutti i tipi. E allora ci siamo messe a pensare al tempo dell’avvento come a un tempo di attesa e a ripensarlo come un rallentamento che ci permetta di vivere un tempo magico, dove le piccole cose da condividere ci aiutano a scandire il tempo che passa. Ad assaporare la gioia di prenderci ogni giorno un piccolo
spazio da passare insieme grandi e piccoli. Prendiamo lo spunto dell’Avvento natalizio per creare insieme un oggetto con 24 spazi da riempire ogni giorno con un piccolo tesoro.


In fondo le attese in un mese, una stagione, un anno, una vita, sono tantissime e noi ci siamo un po’ dimenticati di cosa voglia dire aspettare. Riprendiamoci il nostro tempo, anche per pochissimo in una giornata e condividiamolo con i nostri figli e la nostra famiglia. Non sarà tempo perso.


Sarà un laboratorio che abbiamo pensato per un/a adulto/a accompagnato da un/a bambino/a preceduto da una lettura che ci aiuterà a rallentare. Poi vi faremo mettere le mani in pasta (di sale).


Insieme a Laura ci sarà Elena, narratrice.


QUANDO?


Sabato 25 novembre ore 16.30 (durata 2 ore circa)


DOVE?


Presso Libreria FANTASIA


CHI?


Coppie formate da 1 adulto/a e 1 bambino/a. I/le bambini/e dai 6 anni (dal primo anno di scuola Primaria). Pochissimi posti a disposizione (in tutto 5 coppie).

 

COME?


L’attività è a iscrizione con un contributo di 5.00 € a coppia di partecipanti.
Il versamento della quota avviene al momento dell’iscrizione.